Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Yoga

Il giusto esercizio agisce da lubrificante per il sistema articolare, i muscoli, i legamenti, i tendini etc. incrementando la circolazione e la flessibilità. L’esercizio yoga non può essere paragonato ad alcun altro sistema, funziona sulla totalità dell’essere. L’esercizio yoga si focalizza principalmente sulla salute della spina dorsale. Conservando la flessibilità e la robustezza della spina dorsale con gli esercizi appropriati, si aumenta la circolazione sanguigna, si assicura ai nervi il rifornimento di nutrienti e ossigeno e il corpo mantiene il suo aspetto giovanile. (cit. Swami Vishnudevananda)

Corsi di Yoga

Durante le lezioni di svolge uno Yoga di tipo tradizionale in cui si integrano, oltre alle Asana (posizioni dell’Hatha Yoga) diverse pratiche come:
– la meditazione
– il pranayama
– i mudra
– i bandha
– lo yin yoga

Lo yoga è la più antica delle tecniche di riequilibrio psicofisico. Agisce sul corpo migliorandone elasticità, tono muscolare e postura; sulla mente, aiutandoci a calmare le fluttuazioni e a ritrovare la calma e la concentrazione.

Durante le lezioni si avrà particolare attenzione al respiro e alla consapevolezza del proprio corpo, inteso come insieme unico e integrato di corpo fisico, energia (prana) ed emozioni, senza negare un pizzico di contaminazione occidentale nella postura e nella gestione del movimento, con l’obiettivo di trarre il massimo beneficio in piena sicurezza.

Orari dei corsi:

  • Lunedì dalle 7.00 alle 8.00 – La Direzione del Benessere, Ivrea (TO)
  • Lunedì dalle 19 alle 20.30 – Palestra La Marmora, Biella
  • Martedì dalle 9 alle 10.30 – Palestra La Marmora, Biella
  • Martedì dalle 18.30 alle 20.00 – Sacro Cuore, via Italia, Vercelli
  • Mercoledì dalle 19.00 alle 20.00 – La Direzione del Benessere, Ivrea (TO)
  • Giovedì dalle 9 alle 10.30 – Palestra La Marmora, Biella
  • Giovedì dalle 19 alle 2.30 – Palestra La Marmora, Biella
  • Venerdì dalle 9 alle 10.30 – Palestra La Marmora, Biella

Yoga Personal


Da qualche anno opero nel settore del benessere, come Shiatsuka e come insegnante di Yoga. Mi è parso chiaro fin da subito come queste discipline fossero complete e potenti, di come, operando con e mediante esse si sbloccassero moltissime cose, non solo a livello fisico, ma anche e soprattutto emotivo, il che rendeva il lavoro ancora più profondo.

Non è nuovo alle discipline orientali l’inscindibile rapporto tra mente e corpo, tra emozioni, malattie e blocchi energetici e fisici, troviamo infatti valide corrispondenze nello studio del sistema dei canali e punti energetici nella Medicina Tradizionale Cinese e nello yoga attraverso lo studio sul sistema di Nadi e Chakra. Da qui sono nascono i pacchetti di lavoro “integrati”, in cui alle sedute di Shiatsu si accosta lo Yoga e viceversa. Si tratta di sessioni individuali che prevedono un lavoro personalizzato, tenendo conto di specifiche necessità:
dallo yin yoga al massaggio attivo, alle tecniche di respirazione e meditazione, al supporto delle pratiche personali.