Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Shiatsu

I benefici dello Shiatsu

  • Riduce stress e tensioni, come anche ansia e depressione
  • Fornisce un benefico apporto contro rigidità a collo, spalle e schiena e in caso di dolori e contratture muscolari
  • Migliora la circolazione, stimola il sistema immunitario e il corretto funzionamento degli organi interni
  • E' efficace contro insonnia, sindromi respiratorie e del tratto gastrointestinale
  • Sblocca e riequilibra l'energia fisica e mentale

Costi

Lo Shiatsu è un’antica arte di guarigione nata in Cina 5.000 anni fa e successivamente sviluppata in Giappone. In giapponese “pressione con le dita“, lo Shiatsu considera il corpo umano come un insieme di elementi energetici, fisici e psicologici collegati tra di loro e questi a loro volta collegati alle energie circostanti, dove tutto si muove grazie alla presenza del Ki, l’energia vitale. Dopo una valutazione energetica, e attraverso pressioni e manipolazioni, l’operatore Shiatsu è in grado di sbloccare le energie stagnanti nell’individuo, liberando le relative vie, rivitalizzando energeticamente e fisicamente l’organismo e migliorandone quindi le funzioni.

Lo Shiatsu è un trattamento piacevole come un vero e proprio massaggio, si svolge a terra, con abiti comodi, in silenzio o con una musica di sottofondo. Solitamente sono incluse trazioni della colonna, mobilizzazioni delle articolazioni, delicate rotazioni degli arti, e pressioni con il carpo, le dita, i gomiti, le ginocchia e i piedi. Inoltre particolare attenzione viene data all’area addominale, grazie alla tecnica Ampuku, che riequilibra a livello profondo le energie degli organi interni e delle visceri. Ricevere lo Shiatsu con regolarità permette al corpo di mantenere il proprio equilibrio energetico e alla persona di imparare a conoscere le proprie energie e sensazioni, con il fine di conservare il proprio benessere fisico ed energetico. Non ci sono controindicazioni e non sostituisce alcuna terapia medica, con la quale anzi, può essere abbinato per integrarne il percorso di guarigione. In Italia rientra attualmente tra le discipline olistiche naturali e viene eseguito da operatori del benessere formati attraverso un percorso standard riconosciuto in tutta Europa.

Olistico


Il massaggio è una risposta istintiva al dolore o fastidio: quando ci facciamo male la prima cosa che facciamo è quella di toccarci l’area dolente. Evoluzione di questo riflesso innato, il massaggio olistico è in grado di dare un senso di liberazione e ripristinare l’equilibrio globale di ogni persona.  E’ in grado di riposare, calmare, tonificare il corpo e far scorrere le energie vitali all’interno di esso. Influisce positivamente sul sistema muscolo scheletrico, ed inoltre, grazie alla sua azione sul sistema nervoso è in grado di riequilibrare lo stato psicoemotivo dell’individuo. Si tratta di un piacevole trattamento che il cliente riceverà comodamente adagiato su di un lettino, in un ambiente sufficientemente caldo, sull’epidermide, quindi parzialmente svestito o coperto con teli o coperte.

I benefici del massaggio olistico

  • Riduce stress e tensioni
  • Migliora flessibilità e circolazione
  • Sblocca e riequilibra l'energia fisica e mentale
  • Stimola il sistema immunitario
  • Favorisce il corretto funzionamento fisiologico

Costi

Linfodrenaggio

I benefici del linfodrenaggio

  • Migliora la circolazione linfatica
  • Elimina i gonfiori da ritenzione idrica e previene il ristagno di liquidi
  • Ossigena e rigenera pelle e tessuti
  • Allevia il dolore localizzato
  • Aiuta il corpo nell'eliminazione delle tossine

Costi

Il massaggio linfodrenante, in particolare il metodo studiato dal dr. Vodder, grazie a una serie di delicati movimenti circolari di spinta della linfa verso le stazioni linfonodali, aiuta a ripristinare il corretto funzionamento di tutto il sistema circolatorio linfatico. Questo massaggio ha il potere di ossigenare i tessuti corporei e di alleviare eventuali gonfiori e dolori localizzati, riducendo la ritenzione idrica.

Siamo abituati a sentir parlare del massaggio linfatico in campo estetico, per la sua capacità di drenare i tessuti infiammati e gonfi della cellulite, ma è bene ricordare anche la sua funzione medica, per la quale viene riconosciuto come una delle migliori tecniche in fase post-operatoria. Si consiglia il massaggio linfodrenante abbinato ad un piano di allenamento personalizzato e ad una corretta dieta alimentare per aumentarne l’efficacia.

Thai Yoga Massage


Ha origine nella tradizione indiana, secondo la quale il prana scorre lungo oltre 70000 sen. Questo tipo di massaggio ha l’obiettivo di liberare eventuali blocchi per migliorare lo stato fisico ed energetico del ricevente. Si esegue a terra, da vestiti, la sessione completa prevede quattro posizioni, supino, prono, sul fianco e seduto e dura almeno un’ora e mezza. Viene applicata una profonda pressione sui punti chiavi dei sen, include manovre di stretching, di mobilizzazione articolare e decontratturanti. Detto anche yoga passivo, il thai yoga massage è perfetto per chi fa attività fisica, ma anche per chi desidera rilassarsi e riequilibrare corpo e mente.

I benefici del massaggio thai

  • Promuove la flessibilità
  • Massaggio agli organi interni
  • Facilità l'ossigenazione del sangue
  • Crea un profondo relax

Costi